Il 18 e 19 maggio 2019 torna a Verona la Straverona
Il 18 e 19 maggio 2019 torna a Verona la Straverona

Il 18 e 19 maggio 2019 torna a Verona la Straverona

Ormai da moltissimi anni a Verona si tiene la classica maratona in giro per il centro della città, nota come Straverona. Sono tre i percorsi che vengono proposti dagli organizzatori: quello completo da 20km, una tipica maratona, che scavalca le colline per arrivare in Valpantena, passando sotto le mura scaligere delle Torricelle; uno da 10km, che sale sulle Torricelle per permettere a chi lo percorre di godere della suggeativa vista della città dall’altro; e infine un percorso breve da 6km, pensato senza barriere architettoniche e quindi rivolto proprio a tutti, in centro storico.

Da sempre la Straverona è non solo l’occasione di fare sport e di mettersi alla prova in una sfida di chilometri, ma anche è l’opportunità di girare la città e le i suoi luoghi in un modo diverso, in un percorso che tocca i posti più caratteristici ed interessanti della città scaligera.

Un pensiero è rivolto anche ai giovani atleti dai 4 ai 13 anni, con la Straverona Junior, che si tiene il giorno precedente alla maratona classica: anche qui un percorso che si svolge su poche centinaia di metri intorno ai giardini della Bra, comunque un’esperienza sfidante per i piccoli partecipanti che già possono iniziare ad apprezzare questo entusiasmante sport.

Ma non è finita! Quest’anno c’è anche la possibilità, il sabato, di partecipare ad una vera e propria passeggiata culturale: nulla di impegnativo fisicamente, ma un’occasione di vedere Verona e le sue bellezze con occhi nuovi, accompagnati per scoprire o riscoprire le chiese più importanti della città.

Dopo una bellissima esperienza come questa, che venga fatta con spirito sportivo o con gusto culturale, per competere o per passare del tempo in amicizia, non c’è nulla di meglio che potersi rilassare e dedicare al giusto riposo, ad esempio in una delle undici stanze del nostro relais b&b Otto Ducati D’Oro! Collocato a pochissimi chilometri da Verona (non temete, questi potete farli in auto!) il nostro agriturismo offre tutti i comfort per il benessere e la cura di sé.

Non esistate a contattarci per prenotare il vostro angolo di riposo dopo la Straverona!