Durello & Friends: i professionisti dell'enologia si incontrano. Dove dormire per l'evento
Durello & Friends: i professionisti dell'enologia si incontrano. Dove dormire per l'evento

Durello & Friends: i professionisti dell'enologia si incontrano. Dove dormire per l'evento

Il 24 e 25 novembre 2019 a Verona si tiene la manifestazione Durello and Friends con eventi dedicati al vino spumante Durello.

L'appuntamento con le bollicine della Lessinia è al Palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra.

Tutti i professionisti dell’enologia e gli winelovers possono così degustare questa perla del panorama enologico scaligero e berico.

Per l'occasione il Relais Otto Ducati d'Oro di Isola della Scala (Verona) propone le 11 camere, finemente arredate, a pochissimi kilometri dal centro di Verona.

L'ambiente e l'accoglienza del nostro Relais sono la soluzione ideale per chi viaggia per lavoro e desidera rilassarsi dopo un'intensa giornata.

Per le aziende e i professionisti interessati lo staff del Relais Otto Ducati d'Oro ha pensato a una serie di agevolazioni quali:

- convenzioni per le aziende con tariffe preferenziali (richiedi informazioni dettagliate)

- internet veloce con connessione wi-fi e via cavo gratuita in tutta la struttura e nelle camere

- check-in/check-out veloci e flessibili negli orari

- prima colazione sana e gustosa

- saletta fitness con un macchinario per l'allenamento di spalle, braccia, pettorali e gambe e un tapis roulant

- meeting: possibilità di usare la sala colazioni come sala meeting (su richiesta)

Buona permanenza e rimaniamo disponibili per ogni vostra richiesta di informazioni.

La manifestazione ha inizio domenica 24 novembre al Palazzo della Gran Guardia con il convegno dedicato alla Lessinia e al suo patrimonio, da sviluppare in un’ottica enoturistica. Ospiti della serata Marco Sabellico, curatore della celebre guida Gambero Rosso, e Francesca Cheyenne di Rtl 102.5.

Dalle ore 18 alle 23 sono aperte le degustazioni al pubblico, che può scegliere tra 30 aziende e oltre 100 tipologie di vino.

Alle ore 19, Sabellico guida i visitatori alla scoperta del Durello e delle bollicine autoctone riconosciute con il premio Tre Bicchieri.

Per concludere in bellezza, alle 21 la trattoria Fattori di Roncà e il ristorante la Marescialla di Montebello Vicentino propongono gustosi menù da abbinare al Durello.

La manifestazione riprende lunedì 25 novembre: alle ore 17.30, il celebre sommelier Alessandro Scorsone conduce una degustazione delle bollicine di montagna.

Alle 19.30, Francesca Negri illustra l’arte dello Sabrage, antica tecnica usata per l’apertura delle bottiglie di spumante.

Infine, alle 21 gli assaggi gastronomici sono curati dal ristorante Al Callianino di Montecchia di Crosara e Il Pestello di Vicenza.