Viaggi di lavoro: quanto aiuta la tecnologia
Viaggi di lavoro: quanto aiuta la tecnologia

Viaggi di lavoro: quanto aiuta la tecnologia

 

Ai nostri giorni viaggiare per lavoro è divenuto più semplice. I mezzi e la tecnologia ci aiutano a superare ostacoli che un tempo ci limitavano negli spostamenti e nelle relazioni.

Per i viaggiatori d'affari rimanere efficienti è un dato di fatto.

Un recente studio ha rilevato che la tecnologia ha contribuito a migliorare la produttività di coloro che lavorano lontani dall’ufficio.

Un numero impressionante di viaggiatori d’affari, l’88%, ritiene che viaggiare sia più facile, mentre il 78% cerca online opportunità di viaggiare per lavoro. Il 72% dei viaggiatori d’affari afferma anche che viaggiare per lavoro è stimolante.

Con i viaggiatori aziendali che portano più dispositivi con loro, la tecnologia contribuisce a questo trend, consentendo loro di essere più produttivi mentre sono fuori dall’ufficio.

I dispositivi chiave sono tablet, laptop e lo smartphone, che è “uno strumento di viaggio di cui non possono fare a meno”: l’80% dei viaggiatori d’affari si affida al proprio smartphone per condurre affari.

I viaggi di lavoro hanno anche grandi benefici per i membri dello staff e per le aziende. Lo studio ha rilevato che le relazioni basate sul lavoro e la produttività sono state rafforzate: quasi nove su 10 hanno affermato che il viaggio ha contribuito a creare conoscenza e prospettiva.

In questo contesto si inserisce a pieno titolo l'aspetto del benessere fisico.

Un ambiente dove l'agente, il manager o l'uomo d'affari trovi il giusto equilibrio e relax è essenziale.

Il Relais Otto Ducati d'Oro di Isola della Scala (Verona) propone 11 camere con bagno privato, arredamento caratteristico a tema, frigo, TV, aria condizionata/riscaldamento autonomo, accesso a internet WI-FI.

Alla mattina, inoltre, viene preparata una rigenerante colazione all'italiana che permette di partire ricaricati per tutta la giornata.

Lo staff del Relais Otto Ducati d'Oro è disponibile per ogni vostra richiesta di informazione.

Il vostro benessere è la nostra priorità.

Contattateci.