Una gita in montagna alla scoperta della Lessinia
Una gita in montagna alla scoperta della Lessinia

Una gita in montagna alla scoperta della Lessinia

Il mese di Settembre ci riserva ancora delle giornate con temperature adatte per fare escursioni a piedi o in bicilcetta.


A pochi kilometri dal nostro Relais 0tto Ducati d'Oro di Isola della Scala vi segnaliamo un interessante itinerario da fare con la famiglia o con gli amici.

Il percorso è ben segnalato e senza particolari difficoltà (la distanza da percorrere è di circa 5,5 km da fare in 2 ore e 30 min., 400 mt. di dislivello).

Si parte da Giazza, una frazione del comune di Selva di Progno (Verona), per poi inoltrarsi fra strade sterrate e sentieri nei boschi.

Dall’antico paese di Giazza si sale verso il torrente Fraselle dove è possibile fare il pieno di acqua fresca.

Qui si lascia la strada asfaltata per proseguire tra i boschi di faggio e abete rosso.

Si prosegue incontrando ponticelli, case e costruzioni tipiche dell’ambiente montano.

Si imbocca quindi il sentiero CAI n°284 che attraversa la Val Fraselle, fino alle rovine di Prusti di Sopra, una vecchia località abbandonata.

Il sentiero prosegue attraversando le contrade Prusti di Sotto, Selle e Telderi.

Arrivati a Telderi, una piccola contrada dove si allevano lama e alpaca, si continua in direzione di Giazza.

Camminare nei boschi aiuta lo spirito a rigenerarsi e abbandonare tutti quei problemi che ci assillano durante le giornate di lavoro.

Scegliete il relax di una delle undici camere del nostro raffinato relais di campagna. Siamo a vostra disposizione per informazioni e utili consigli.

Il nostro Relais Otto Ducati d'Oro dispone anche di un servizio di noleggio gratuito di biciclette per tutti gli ospiti che, oltre alla montagna, vogliono immergersi nei campi di riso circostanti o visitare le città d'arte vicine.

Il servizio è su prenotazione in base alla disponibilità delle quattro biciclette presenti.