Festivaletteratura di Mantova 2019. Scegli dove dormire a Isola della Scala
Festivaletteratura di Mantova 2019. Scegli dove dormire a Isola della Scala

Festivaletteratura di Mantova 2019. Scegli dove dormire a Isola della Scala

Dal 4 all’ 8 settembre la città di Mantova ospiterà la ventitreesima edizione del Festivaletetteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno.

Cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti scienziati e saggisti provenienti da tutto il mondo.
Sono oltre trecento gli appuntamenti in programma che vedono impegnati voci autorevoli del panorama culturale nazionale e internazionale.

Il Festival si prefigge così l’obiettivo di diffondere il dialogo tra gli autori e rendere partecipe il pubblico ogni anno sempre più numeroso.

Programma di livello internazionale

Gli ospiti stranieri presenti quest’anno sono oltre 70 a conferma che il Festivaletteratura si consolida nel tempo e nei contenuti. Una scelta voluta dagli organizzatori per rispondere alla richiesta degli ascoltatori desiderosi di confrontarsi con una pluralità di esperienze.

L’Europa al centro

Approfondimenti sulla questione identitaria europea sono uno dei focus del Festivaletteratura 2019 che troveranno spazio in reportage, da Navid Kermani a Francesca Mannocchi, di estrema attualità.

Dalla letteratura al fotogiornalismo, dalla scienza alla poesia per passare agli incontri dedicati a bambini e famiglie la scelta delle tematiche è ampia.

Un vero oceano dove la cultura regna sovrana e si offre in tutta la sua complessità e varietà.


Per meglio conoscere gli eventi in programma, questa è la guida a Festivaletteratura di Mantova 2019, dal 4 all’8 settembre.

In occasione di questo interessante appuntamento il Relais Otto Ducati d’Oro a Isola della Scala (circa 19 kilometri da Mantova) è pronto ad accogliervi con servizi e confort di prima qualità.


Vi invitiamo a riposare nelle nostre camere arredate con estrema accuratezza.

Vi segnaliamo, inoltre, la nuova vasca idromassaggio con cromoterapia ideale per trascorrere dei momenti in tranquillità magari sorseggiando un fresco calice di vino bianco.