Il Settembre dell'Accademia al Teatro Filarmonico di Verona. Appuntamento sinfonico internazionale
Il Settembre dell'Accademia al Teatro Filarmonico di Verona. Appuntamento sinfonico internazionale

Il Settembre dell'Accademia al Teatro Filarmonico di Verona. Appuntamento sinfonico internazionale

Al Teatro Filarmonico di Verona dal 5 settembre all’8 ottobre prende il via l’appuntamento musicale dell’autunno veronese.

Il Settembre dell’Accademia è il festival internazionale di musica dell’Accademia Filarmonica di Verona che, con le sue quasi trenta stagioni all’attivo, si è guadagnato il prestigio collocandosi tra i più importanti appuntamenti sinfonici internazionali.

Sarà un mese intenso nel quale si avvicenderanno sul palco del Teatro Filarmonico i nomi più prestigiosi del concertismo internazionale.

In questa 28^ stagione sinfonica ci saranno alcuni fra gli artisti più amati dal pubblico scaligero. Tra questi Yuri Temirkanov e la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo e Myung-Whun Chung alla testa della Filarmonica della Scala.

Novità della stagione saranno tre orchestre di primissimo piano alla loro prima presenza veronese: la Rotterdam Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Nazionale di Spagna e la Finnish Radio Symphony Orchestra.
I loro concerti al Teatro Filarmonico di Verona  saranno in esclusiva assoluta per l’Italia.

Ulteriore novità di questa 28^ stagione sarà il direttore Lahav Shani, successore di Zubin Mehta alla direzione della Israel Philharmonic, e la giovane violinista norvegese Vilde Frang.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Accademia Filarmonica di Verona per meglio programmare  le vostre serate di musica.

Il Relais B&B Otto Ducati D’Oro, a Isola della Scala, si trova pochi kilometri dal centro di Verona.

Quindi l’occasione è perfetta per conciliare la passione per la musica e il tempo dedicato al relax.

Per l’occasione potrete prenotare una delle undici stanze del Relais B&B, arredate nei minimi particolari.

Siamo a disposizione per accontentare le vostre esigenze e per qualsiai ulteriore informazione.