Mercatini di Natale a Verona
Mercatini di Natale a Verona

Mercatini di Natale a Verona

Suggestione e tradizione convivono a Verona in occasione dei Mercatini di Natale, che si distribuiscono in Piazza dei Signori e in varie vie del Centro. Le 80 casette dei Mercatini di Natale offrono specialità enogastronomiche, prodotti di artigianato e tante idee regalo e addobbi natalizi, in vetro, legno e ceramica. Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018 in Piazza dei Signori si può visitare l’ormai tradizionale Christkindlmarkt di Norimberga, giunto alla sua 11^ edizione.

Sempre in Piazza Bra, presso il Palazzo della Gran Guardia, si terrà la 35° Rassegna internazionale del Presepio dal 25 novembre 2018 al 20 gennaio 2019, una tradizione della città scaligera.

Un altro importante appuntamento sarà il Natale in Arsenale, presso l’Ex Arsenale Austriaco, che si terrà verso metà dicembre; anche se le date precise non sono ancora state annunciate, è già confermata la partecipazione di più di cento tra artigiani ed associazioni.

Dal 10 al 13 dicembre in Piazza Bra inoltre ci saranno i Banchetti di Santa Lucia. Un tradizionale mercatino in occasione della festa di Santa Lucia in cui oltre 300 banchi di venditori ambulanti si propongono dolci, prodotti tipici e articoli da regalo. “I Banchéti de Santa Lussia” sono dedicati a Santa Lucia, Santa siciliana vissuta alla fine del terzo secolo. Secondo la tradizione veronese nella notte tra il 12 e 13 dicembre, accompagnata dal suo asinello e dal Gastaldo porta dolciumi e giocattoli ai bimbi buoni e pezzi di carbone a quelli cattivi.

Il nostro invito e consiglio è di contattare il nostro relais di campagna Otto Ducati d’Oro ad Isola della Scala, a pochissimi chilometri da centro sia di Verona che di Mantova, e prenotare la vostra camera per non perdere l’occasione di partecipare ai tradizionali mercatini di Natale 2018 di Verona.