Viaggi d’affari: cosa cercano i business traveller
Viaggi d’affari: cosa cercano i business traveller

Viaggi d’affari: cosa cercano i business traveller

Secondo lo studio di Carlson Wagonlit, i viaggi d'affari sono utili e produttivi ma i business traveller ricercano strutture che sappiano anche soddisfare le loro necessità di benessere e sport.

I viaggi d'affari sono percepiti sempre di più come una risorsa per le aziende e per i dipendenti, considerati "un'occasione di crescita personale e professionale, ambita e desiderata". Secondo lo studio condotto da Carlson Wagonlit Travel, i viaggi d'affari rafforzano "le relazioni di lavoro e la produttività". Infatti l'86% dei business traveller intevistati dichiara che i viaggi di lavoro li hanno aiutati ad accrescere le proprie conoscenze e acquisire nuove prospettive, mentre l'80% indica che le trasferte hanno aumentato la loro produttività.

Secondo quanto riportato da Event Report nei primi 6 mesi del 2017 le aziende italiane hanno incrementato il numero delle trasferte dei propri dipendenti del 10%. Aumento incentivato dalla diminuzione dei costi delle spese di viaggio. Un vero e proprio vantaggio per le aziende che possono investire in attività di ricerca di nuove opportunità di business a prezzi inferiori.

Queste sono ottime notizie per il nostro relais Otto Ducati d'Oro che da anni ha scelto di riservare un'attenzione particolare a tutti coloro che viaggiano per lavoro offrendo dei servizi dedicati che rendono il viaggio business efficiente e allo stesso tempo piacevole.

Dall'indagine di Carlson Wagonlit Travel emerge anche che il 54% dei business traveller durante le trasferte ha difficoltà a mantenere le proprie abitudini riguardo l'attività fisica e il benessere generale. Per soddisfare queste necessità il nostro relais mette a disposizione una saletta fitness fornita di panca multifunzione per l'allenamento di spalle, braccia, pettorali, gambe e un tapis roulant. Chi preferisce praticare sport all'aria aperta può percorrere i numerosi sentieri che circondano il nostro relais. Per assicurare il massimo riposo le undici camere sono ben isolate dai rumori, con confortevoli materassi e cuscini in memory foam. Ogni camera dispone di un piccolo angolo scrivania o salottino per lavorare con il proprio PC. Immancabile la connessione wi-fi e internet veloce via cavo gratuita in tutta la struttura e nelle camere.

Otto Ducati d'Oro si trova in una posizione strategica per chi viaggia per affari nel territorio di Isola della Scala, tra Verona e Mantova che distano solo 18 km dal nostro relais. La struttura è immersa nel verde della tranquilla campagna veronese, il luogo ideale dove potersi rilassare dopo una lunga giornata di lavoro fuori sede senza rinunciare ai comfort a cui si è abituati. Oltre ad assistenza su misura, riposo assicurato e possibilità di praticare sport, i business traveller potranno usufruire di molti altri servizi come:

  • check-in/check-out veloci e flessibili negli orari;
  • prima colazione sana e gustosa
  • tè, caffè e bevande disponibili 24/7;
  • business lunch e cena in ristoranti convenzionati a breve distanza dal relais oppure pizza con consegna a domicilio;
  • parcheggio gratuito interno alla struttura protetto da sistema di allarme perimetrale.

Per completare l'offerta è possibile richiedere le nostre convenzioni con tariffe preferenziali dedicate alle aziende.

Dulcis in fundo dato che sono sempre più numerosi i nostri clienti che scelgono di fermarsi qualche giorno in più per fare il pieno di relax e tornare al lavoro più produttivi e motivati, nei pressi del nostro Relais c'è la possibilità di svolgere numerose attività divertenti e rigeneranti. Partendo dal nostro relais si possono fare delle passeggiate fra le risaie della campagna veronese e la Valle del Tartaro, meta prediletta dei birdwatchers, o percorrere dei tratti delle ciclovie più famose del Veneto che passano a pochi chilometri da Otto Ducati d'Oro. Chi ama le città d'arte può visitare le vicine Verona e Mantova o scoprire piccoli e caratteristici borghi come Soave, Valeggio e Borghetto sul Mincio.