Aida a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi riproposta da la Fura dels Baus
Aida a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi riproposta da la Fura dels Baus

Aida a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi riproposta da la Fura dels Baus

Attenzione: evento passato

Si scrive "Aida" e si legge "Arena", è così da più di cent’anni.
Una Aida riproposta nell'avvenieristico allestimento firmato dal team catalano La Fura dels Baus, che ha inaugurato con successo il Festival del Centenario, con le più spettacolari tecnologie scenotecniche, andrà in scena nel programma di opere liriche in Arena di Verona 2017 trasportando il pubblico areniano con una grande sensibilità interpretativa e perfezione vocale.

Aida continua ad essere la greatest hit fra le antiche pietre romane; la punta di diamante tra le opere di Giuseppe Verdi, riproposta, anche quest’anno, in una versione volutamente atemporale che, per alcuni mantiene comunque la propria tradizionalità anche se per nulla passatista, per altri, ne propone una visione più futurista.

L’opera andrà in scena in otto date diverse ognuna delle quali sarà sicuramente una tappa memorabile nel percorso creativo di Giuseppe Verdi che ogni volta ci invita ad accostarci all’ascolto di quest’opera con la consapevolezza che ci troviamo di fronte all’origine di quella meravigliosa rivoluzione che è il teatro verdiano.

Il nostro relais con formula b&b in provincia di Verona è il luogo perfetto dove prenotare per L’Aida a Verona e per la stagione lirica areniana. Ci troviamo a poco meno di 20 km dall’Arena, in uno dei luoghi più suggestivi della campagna veronese. Vi aspettiamo!