Nabucco a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi che inaugura la stagione lirica in Arena 2017
Nabucco a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi che inaugura la stagione lirica in Arena 2017

Nabucco a Verona, dove dormire per l’opera di Verdi che inaugura la stagione lirica in Arena 2017

Attenzione: evento passato

La schiavitù di un popolo come emblema di una identità perduta. Ogni riferimento alla preghiera dolente e intensa del Va' pensiero, porta al Nabucco e solo al Nabucco. È questo il cuore di quest'opera coinvolgente e, al contempo, stravolgente, accompagnata dall'intramontabile maestria musicale di Giuseppe Verdi che saprà intrattenere il pubblico areniano per 3 ore e 30 di spettacolo.

Il Nabucco fece il suo debutto con successo il 9 marzo 1842 al Teatro "La Scala" di Milano e, quest'anno, inaugurerà la stagione lirica in Arena di Verona 2017 con una nuova produzione della rinomata opera che vede una Gerusalemme assediata da Nabucco, re di Babilonia e Zaccaria, il Gran Pontefice, che rapisce Fenena, figlia di Nabucco e la usa come ostaggio. Quando Nabucco arriva furibondo, Zaccaria minaccia di uccidere Fenena ma Ismaele, figlio del Re di Israele, innamorato segretamente di Fenena la salva e la restituisce al padre Nabucco tradendo così il suo popolo.
Per questo viene maledetto dai suoi e soprattutto da Abigaille, che si crede figlia di Nabucco ma che, in realtà, è una semplice schiava, che a sua volta ama Ismaele senza essere corrisposta.

L'opera andrà in scena in dodici date diverse ognuna delle quali è sicuramente una tappa memorabile nel percorso creativo di Giuseppe Verdi che ogni volta ci invita ad accostarci all'ascolto di quest'opera con la consapevolezza che ci troviamo di fronte all'origine di quella meravigliosa rivoluzione che è il teatro verdiano.

Il nostro agriturismo b&b è il luogo perfetto dove prenotare per il Nabucco a Verona e per la stagione lirica areniana. Ci troviamo a poco meno di 20 km dal centro di Verona, in uno dei luoghi più incantevoli della campagna veronese.
Vi aspettiamo!