Anche la Fiera del riso di Isola della Scala raggiunge la 50a edizione nel 2016
Anche la Fiera del riso di Isola della Scala raggiunge la 50a edizione nel 2016

Anche la Fiera del riso di Isola della Scala raggiunge la 50a edizione nel 2016

Attenzione: evento passato

Come la rinomata fiera del vino e dei distillati meglio conosciuta come "Vinitaly" ha raggiunto i tanto ambiti 50, anche la fiera del riso di Isola della Scala, che ogni anno accoglie c.a. 500.000 persone tra chi viaggia per lavoro, visitatori e turisti, taglia quest'anno il tanto ambito traguardo segnando la sua 50° edizione dal 14 settembre al 9 ottobre 2016!

La Fiera del Riso di Isola della Scala 2016, la "Città del Riso" a soli venti minuti da Verona, è uno degli appuntamenti gastronomici più amati e seguiti in Italia che punta alla valorizzazione e promozione del riso Nano Vialone Veronese”, prodotto locale per eccellenza, unico riso della comunità europea ad avere il marchio IGP.

Il Palariso, struttura moderna e tecnologica che ospita da anni la fiera del riso si distende su una superficie di 90.000 mq ed accoglie concorsi enogastronomici, stand per la vendita del riso e per la degustazione di piatti e pietanze con diversi espositori, visite guidate al territorio e promozione della "Strada del Riso" che si snoda tra risaie e borghi ricchi di storia e tradizioni, riserie locali e prodotti tipici legati al riso.

Si tratta di un evento molto atteso, preparato con minuziosa attenzione e soprattutto grande passione per i prodotti locali e il territorio; un momento immancabile nell’agenda degli appuntamenti della Regione Veneto, certi dell'ottima qualità del riso, dei vini e dei prodotti locali affiancata a tavole rotonde, percorsi turistici, laboratori culinari per i bambini e Risitaly che propone ricette italiane sui risotti del Bel Paese oltre alla possibilità di visitare un territorio ricco di arte, storia, cultura, tradizioni e … buon cibo.

Vi invitiamo a cogliere l'occasione di partecipare a questo tanto atteso evento e, al fine di poter organizzare al meglio il vostro pernottamento e soggiorno per lavoro o per diletto alla fiera del riso 2016 potete prendere contatto direttamente con il nostro relais Otto Ducati d'Oro.