Barbecue in campagna, italiani tra scampagnate e grigliate
Barbecue in campagna, italiani tra scampagnate e grigliate

Barbecue in campagna, italiani tra scampagnate e grigliate

La primavera ormai inoltrata porta con sé la voglia di relax e, come già indicato qualche tempo fa, stare in compagnia davanti ad una bella grigliata, ad Otto Ducati d'Oro, non ha prezzo!

La maggior parte degli italiani ama trascorrere le giornate di festa, e non solo, tra griglie, carni e verdure … Non c'è nulla da fare, siamo un popolo di appassionati grigliatori! Con l'arrivo della bella stagione arriva la voglia di griglia e di scampagnate, l'accoppiata perfetta, un po' come "pizzetta e birretta".

Per una scampagnata è impensabile non farsi ispirare dalla cucina di sempre! Difficile rinunciare a sottoli e sottaceti, formaggi e affettati che, proprio come la scampagnata domenicale, fanno parte della tradizione così come è difficile immaginare una gita fuori porta con sushi al sacco.

Utilizzare il barbecue del Relais è davvero semplice, basta avvisarci la mattina per la sera e penseremo noi a preparare la legna per il fuoco, le stoviglie, i condimenti, come sale, pepe e olio (che produciamo nella nostra azienda agricola), così voi dovrete pensare solo a comprare la carne, il pesce o le verdure nei negozi che trovate nei dintorni del nostro Relais.  

Il nostro territorio propone una vasta scelta di attività all'aria aperta, sia in bicicletta sia a piedi (o di corsa!).

Destinazioni diverse, adatte a tutte le età e a tutti tipi di divertimento e riempire la giornata per poi raggiungere il nostro Relais b&b, fare una rigenerante cromoterapia e idromassaggio al seguito, e poi, tutto è pronto e via con la griglia!