Aida opera lirica in Arena di Verona estate 2018
Aida opera lirica in Arena di Verona estate 2018

Aida opera lirica in Arena di Verona estate 2018

Attenzione: evento passato

Si scrive "Aida" e si intende "Arena", è così da più di cent’anni.
L'opera "regina" dell'estate areniana a Verona in scena con 16 rappresentazioni dal 23 giugno 2018 andrà in scena nel programma dell'Arena Opera Festival 2018 trasportando il pubblico areniano con grande sensibilità interpretativa e perfezione vocale.

Aida continua ad essere la greatest hit fra le antiche pietre romane; la punta di diamante tra le opere di Giuseppe Verdi, vedrà la messa in scena della filosofia del Maestro toscano Franco Zeffirelli, regista amato a Verona: "Disegnare la musica, farla capire a tutti."

Si tratta di una love story nella love story, quando parliamo dell'amore di Zeffirelli per Aida e della fusione, nell'immaginario lirico, di quest'Opera in quattro atti con la città di Verona. Il Festival lirico ha legato ad Aida la sua immagine fin dalla prima rappresentazione in Arena nel 1913.

L'amore di Zeffirelli per l'Aida, l’amore dell'Aida per Verona, l'amore di Verona per la sua campagna nella quale il nostro relais b&b otto Ducati d'Oro vi attende per offrirvi la possibilità di ristorarvi dopo una serata trascorsa in centro città, nel quale vi invitiamo a prenotare la vostra stanza per la stagione lirica areniana. Ci troviamo a poco meno di 20 km dall'Arena, in uno dei luoghi più suggestivi della campagna veronese. Vi aspettiamo!