Passeggiata nella Valle del Tartaro

Passeggiata nella Valle del Tartaro

Circa 15 minuti dal Relais per raggiungere la Valle

Se sei un amante della natura e del bird-watching, lasciati catturare dall'affascinante mondo della valle del Tartaro, popolata da svariati esemplari di uccelli, fra i quali l'imponente airone cenerino. La valle è raggiungibile in circa 15 minuti a piedi dal nostro Relais, ma date le sue dimensioni, la tua passeggiata si può trasformare in una vera e propria avventura della durata che deciderai tu a seconda del percorso che sceglierai.

Potrai addirittura raggiungere il centro abitato di Isola della Scala attraversando la Valle e passando per il romantico "ponte della Giarella", luogo in cui si incontrano i due fiumi Tartaro e Piganzo dando vita a un sonora e vivace danza di acqua. Un tempo in Giarella lavorava un mulino di cui si possono ammirare i resti.

La Giarella segna il confine tra la campagna e il paese, quindi oltrepassandola potrai godere di un momento di ristoro approfittando di bar e gelaterie del centro.

Per tornare al relais 8 Ducati d'Oro, potrai chiudere l'anello che in pochi minuti di ricondurrà in via Bastia, oppure decidere di godere nuovamente delle meraviglie della campagna ripercorrendo lo stesso sentiero dell'andata.