I viaggiatori prediligono le strutture eco-friendly
I viaggiatori prediligono le strutture eco-friendly

I viaggiatori prediligono le strutture eco-friendly

Senza sacrificare convenienza e comodità Otto Ducati d'Oro da sempre ha a cuore l'ambiente. Fin dalla ristrutturazione realizzata nel 2010, abbiamo cercato di preservare l'armonia architettonica del casale di campagna apportando degli adeguamenti strutturali in linea con il rispetto dell'ambiente. Pertanto abbiamo scelto di garantire un maggiore isolamento termico con vetri a doppia camera, tetto ventilato e cappotto esterno per la coibentazione. Per il tetto abbiamo utilizzato legname certificato dove, per ogni pianta tagliata, vengono messe a dimora tre piante. Utilizziamo poi l'impianto fotovoltaico per produrre energia elettrica e ricicliamo il legno di scarto trasformandolo in cippato per riscaldare e produrre acqua calda.

Oltre a questi adeguamenti abbiamo fatto nostre delle best practices come la raccolta differenziata dei rifiuti e l'utilizzo di lampadine a basso consumo. Inoltre la pulizia degli ambienti viene eseguita utilizzando un macchinario a vapore secco che ci consente di ridurre al massimo i detersivi inquinanti, e il tagliaerba del nostro prato è elettrico.

Infine per assaporare fino in fondo la vostra esperienza green presso il nostro relais vi consigliamo di assaggiare gli ottimi prodotti a km zero presenti sia nel buffet della colazione che nei ristoranti con noi convenzionati. Tutto questo per offrirvi una cucina tradizionale a base di prodotti locali come il riso, per facilitare la conoscenza della comunità locale, invitandovi a scoprire Isola della Scala e i suoi dintorni. Perché un viaggio autentico e radicato nella cultura locale è sinonimo di ecosostenibilità.

I dati e le scoperte dell'ultimo Report sul Turismo Sostenibile a livello globale, forniti da Booking.com, avvalora la nostra filosofia green. In Italia il numero dei viaggiatori interessati a soggiornare in un alloggio eco-sostenibile quest'anno si prepara a raggiungere il 78% contro il 30% dello scorso anno. Inoltre, il 64% dei viaggiatori conferma di essere più incline a considerare la scelta di un alloggio sapendo che è eco-friendly. La voglia di viaggiare in maniera più sostenibile è evidente e la nostra struttura si sta impegnando sempre di più per soddisfare questo nuovo stile di viaggio.