Fiera del bollito con la pearà 2018 ad Isola della Scala
Fiera del bollito con la pearà 2018 ad Isola della Scala

Fiera del bollito con la pearà 2018 ad Isola della Scala

La 18° edizione della fiera del bollito con la pearà di Isola della Scala apre le porte dall’8 al 25 novembre 2018 proponendo un ricco programma di convegni tecnici, eventi e spettacoli e visite guidate mirati alla riscoperta di un piatto tipico veronese, il bollito con la pearà, e dei sapori tradizionali e stagionali che tutti i buongustai sanno ricercare e apprezzare.

La Fiera del Bollito con la Pearà è l'evento che celebra il più popolare tra i piatti della tradizione gastronomica scaligera grazie alla volontà di servire, insieme alla salsa più apprezzata a Verona, anche la carne italiana di qualità che vede nella provincia di Verona una delle aree nazionali di produzione più importanti.

Nel Palariso riscaldato vi saranno infatti alcune macellerie veronesi liete di preparare piatti popolari preparati con materie prime scelte, al fine di promuovere la filiera corta, servendo il meglio dei sapori tipici dell'autunno e alcune ricette popolari, alcune delle quali sempre meno frequenti nei menù delle trattorie e dei ristoranti.

Si potranno ad esempio degustare tortellini in brodo, tagliatelle in brodo con fegatini, pasticcio, gnocchi, zuppa di Gulasch, tortelli di zucca, castagne, dolci e frutta di stagione e molto altro.

Vi invitiamo pertanto a cogliere l'occasione e prendere contatto con il nostro Relais di campagna per prenotare la vostra confortevole camera e trascorrere un fine settimana di "relax enogastronomico" in uno dei più bei territori della bassa veronese quale Isola della Scala.