Campionati del Mondo di scherma a Verona 2018: Cadetti e Giovani in gara ad aprile

Attenzione: evento passato

Sono già conclusi i vari sopralluoghi tecnici, meeting ed incontri in terra scaligera effettuati dalla delegazione della FIE – Federazione Internazionale di Scherma e dai delegati della Federazione Italiana Scherma in vista dei campionati mondiali di scherma che saranno ospitati proprio a Verona, dal 1 al 9 aprile 2018 al Cattolica Center.

Riflettori puntati ancora su Verona, dunque, città pronta per vivere questo evento più unico che raro che avrà come ospiti d’onore, nonché testimonials ufficiali dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona 2018, l'argento olimpico di Rio2016 e bicampionessa del Mondo di spada femminile, Rossella Fiamingo e il campione olimpico di fioretto a squadre a Londra2012, Valerio Aspromonte.

Quali migliori esempi per gli atleti azzurri under17 ed under20 che saliranno in pedana in occasione dell'evento iridato in terra scaligera che ha ufficialmente ricevuto la bandiera celebrativa che attesta l'assegnazione della manifestazione iridata giovanile.

Considerata da molti una disciplina individuale, nella scherma le relazioni sono di fondamentale importanza: tra gli atleti, con il maestro, con l’arbitro, con il gruppo.
A livello sportivo, si tratta di una disciplina di combattimento fisica ed impegnativa ma, allo stesso tempo, educativa e formativa sul piano psicologico e neuromotorio, praticabile da tutti a livello ricreativo, senza alcuna differenza di genere o d'età.

Le promesse della scherma si sfideranno a Verona per i campionati mondiali e sarà un'occasione per promuovere tra i giovani l’importanza dello sport, comprese le discipline meno note ma anche una straordinaria opportunità di promozione del territorio.

Il nostro b&b a Verona, immerso nel verde della campagna e delle risaie si trova in un punto molto comodo a pochissimi chilometri dalla città scaligera per offrire a tutti i visitatori interessati a questo evento di caratura mondiale la possibilità di raggiungere facilmente e velocemente Verona!