Business travel: le tendenze 2017
Business travel: le tendenze 2017

Business travel: le tendenze 2017

Ripresa del business travel nel 2017 secondo le previsioni del Business Travel Show, il più grande evento europeo dedicato ai viaggi d'affari che si svolge ogni anno a Londra in questi giorni. La manifestazione comprende un'area espositiva dove sono rappresentati i più importanti player del settore viaggi e business travel, e un programma di convegni con interventi dei massimi esperti del settore sulle tematiche più interessanti e attuali, che richiama circa 8.000 professionisti di viaggi aziendali provenienti da molti Paesi europei.

Secondo l'indagine condotta dal Business Travel Show, il 32% dei buyer intervistati dichiara che per il 2017 è aumentata la capacità di spesa per i viaggi d'affari, un dato in controtendenza rispetto agli ultimi tre anni che avevano visto la spesa per il business travel ridursi progressivamente. Aumenta anche il budget destinato a voli secondo quanto dichiarato dal 40% dei buyer e all'alloggio per il 32% degli intervistati.  L'attenzione ai costi, tuttavia, resta una priorità assoluta, con l'86% degli intervistati che dichiara di utilizzare i vettori low cost, percentuale rimasta stabile negli ultimi tre anni.

Interessante notare che il 48% dei buyer - il 4% in più del 2016 - dichiara che effettuerà più viaggi di lavoro nel 2017 rispetto all'anno scorso. Sono informazioni interessanti per chi lavora nel settore business travel e anche per noi del Relais Otto Ducati d'Oro, che disponiamo di servizi business dedicati a chi viaggia per affari. Inoltre, questi dati confermano la nostra scelta di fare attenzione ai costi aziendali del business travel con le tariffe convenzionate per aziende che garantiscono un notevole risparmio sulle tariffe al pubblico.
I dati completi dell'indagine del Business Travel Show sono pubblicati sul sito.